SCUOLA PRIMARIA

Scuola primaria Via gravina/ Viale Arno tempo pieno

Cosa fa

Il plesso “Via Gravina” è ubicato in Viale Arno. Al piano terra sono allocati: aule, laboratorio di informatica, laboratorio scientifico, refettorio, laboratorio teatrale e palestra; il primo piano è occupato da aule didattiche e da aule polifunzionali e multimediali. Tutte le aule sono spaziose e ben illuminate da finestre che occupano un’intera parete; dieci delle quindici aule sono dotate di LIM.

La struttura è fornita di laboratorio linguistico-informatico, auditorium, di palestra, di spazi polifunzionali, di un laboratorio scientifico ben attrezzato e di una colorata e ricca biblioteca per gli alunni. Gli androni interni sono ampi e luminosi; l’edificio scolastico ha un ampio cortile che permette ai genitori di accompagnare e prelevare i bambini in totale sicurezza ed è circondata da vaste aree verdi. La scuola è provvista di accesso per gli alunni disabili, di ascensore, di una scala esterna di emergenza.

Il Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza garantisce il totale adeguamento della struttura alla legislazione vigente.

Il plesso è servito da aree esterne recintate per attività ludico – didattiche, ampi parcheggi pubblici in prossimità delle entrate ed è coperto parzialmente dalla rete wireless.

Nel plesso ha sede la scuola dell’Infanzia “Belvedere” che dispone di spazi indipendenti idonei adibiti ad aule, sala giochi, refettorio e servizi igienici adeguati ai bambini di tre-cinque anni; attrezzature multimediali e laboratorio teatrale sono condivisi con la scuola Primaria.

Da tre anni il plesso di Via Gravina ospita la scuola dell’Infanzia “Madonna Pellegrina” facente capo all’Istituto Comprensivo “Cifarelli – Piccarreta”, questo comporta una riduzione degli spazi laboratoriali per i nostri utenti.

Sedi

via Lago di Viti, 19