Cos'è

Il corso ad indirizzo musicale è riservato agli alunni che, al momento dell’iscrizione ne fanno richiesta; prevede lo studio di uno strumento da scegliere tra: tromba, chitarra, pianoforte e percussioni.

A cosa serve

Il corso serve a potenziare i talenti musicali degli alunni consentendo loro di studiare uno strumento musicale come disciplina autentica e consente agli studenti di far parte dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo e partecipare a concorsi ed eventi locali ed a livello nazionale.

Come si accede al servizio

Attraverso una prova/colloquio che avviene dopo l’iscrizione e che permette di stilare una graduatoria degli ammessi.

Corso ad indirizzo musicale

Cosa serve

Ulteriori informazioni

Il corso prevede tre ore di studio settimanali dello strumento musicale nel pomeriggio e che sono parte integrante del curricolo. L’orario viene concordato direttamente con i docenti di strumento musicale.