UN TUFFO NEL PASSATO

INCONTRO CON PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DOTT. GERARDO STRIPPOLI

Un tuffo nel passato  classe 3^C  plesso De Gasperi

Grande emozione nella classe 3^C della scuola media De Gasperi,che ha visto nella mattinata del 06/05/22 la partecipazione del presidente della Pro Loco Quadratum Gerardo Strippoli , autore di un bellissimo inno sulla città di Corato , composto diciotto anni or sono , depositato nel Palazzo di città, ma mai adottato e pubblicato. Il dott Strippoli ha illustrato con perizia ,maestria, semplicità e chiarezza i versi poetici dell’inno e il piccolo pubblico ne è rimasto piacevolmente rapito e sorpreso di conoscere verità fino ad allora sconosciute .Questo tuffo nel passato ha risvegliato le coscienze locali dei nostri ragazzi, che con piglio e ardore hanno manifestato la volontà di chiedere al Sindaco la pubblicazione dell’inno su Corato, orgoglio della nostra città e della nostra scuola ad indirizzo musicale. Ogni inno esalta i valori della propria città , fa un omaggio alla propria città  e aggrega la collettività e in questo momento storico particolare credo proprio che sia propiziatorio sentirsi parte di un tutto .

La classe 3^C della scuola media De Gasperi ha preso un impegno che cercherà di portare a termine nel miglior modo possibile

Rossana Campione

Sede De Gasperi