LA BEFANA CONSEGNA LIBRI!

LA BEFANA CONSEGNA LIBRI!
All’iniziativa del Forum degli Autori, presieduto da Antonio Montrone, ha fatto seguito una donazione di libri a favore della Biblioteca dell’istituto comprensivo Tattoli De Gasperi.

La Dirigente scolastica Dott.ssa Maria Rosaria De Simone, sempre entusiasta nel proporre come nell’accogliere iniziative che arricchiscano la comunità scolastica di cui è alla guida, ha introdotto l’evento, salutando il sindaco

Corrado De Benedittis, il vice sindaco e Assessore della Pubblica istruzione e delle politiche culturali
Beniamino Marcone, i docenti, i genitori e i bambini intervenuti.
Quindi il Maestro Luigi Palumbo ha eseguito il primo dei due brani musicali, incorniciando l’atmosfera in un’allegria coinvolgente.
Ad Antonio Montrone e alla scrivente l’onore di leggere un breve saggio sull’importanza dei libri e della lettura.
Dopo un girotondo adeguatamente distanziato e in sicurezza dei bambini presenti, è avvenuta la donazione dei libri destinati a tutti i piccoli alunni e a tutte le piccole alunne che vorranno aprire le ali e coprire gli infiniti spazi della fantasia e della immaginazione.
Sebbene la presenza dei bambini sia stata esigua a causa delle restrizioni sanitarie, il fine ultimo è stato ampiamente raggiunto: quello di rendere un po’ più variegata la biblioteca di scuola e un po’ meno spaventoso l’isolamento a cui non dobbiamo abituarci perché i tempi belli degli abbracci torneranno e saranno ancora meravigliosi!